#tavola25
Una iniziativa culturale dedicata ai giovani

#tavola25: la Cucina del Magorabin per gli Under 25
Un'idea nata al XXV° Congresso Nazionale dei JRE Italia è ora diventa realtà: "#tavola 25", l'iniziativa che avvicina i giovani alla cucina d'autore abbattendo la barriera del prezzo, è ormai operativa.
Il format è semplice: giovani – maggiorenni – fino a 25 anni di età potranno sedere ad un tavolo dei locali JRE aderenti al progetto e gustare un menù di tre portate con tre vini Tenute Marchesi Antinori ad un prezzo prefissato di 25 euro a testa, fino al 25 marzo.


Marcello Trentini ha interpretato la proposta offrendo agli "Under25" la possibilità di pranzare al Magorabin tutti i giorni dal martedì al venerdì, e godere di una proposta gastronomica studiata e realizzata apposta per #tavola25 fino alla data di chiusura dell'anno scolastico. "Si tratta di una operazione dal profondo contenuto culturale che attraverso la rilettura in chiave gourmet delle ricette della cucina regionale italiana avvicina i giovani ad un universo nuovo – dice Trentini – fatto di bello e di buono, di convivialità, di piacevolezza". La ricerca dell'ingrediente, la riscoperta delle storie e degli aneddoti legati ai luoghi e alle persone, ai produttori e ai tesori gastronomici, il bere consapevole, una certa idea dell'accoglienza che esprime un concetto di "casa fuori casa" unito a quello del vivere bene l'essenza di #tavola25 al Magorabin. "Un modo "buono" – conclude Trentini – per condividere con i giovani il concetto di qualità attraverso l'esperienza diretta."

magorabin
magorabin
magorabin
PRENOTA